martedì 29 gennaio 2008

Quello strano cartello...


Qualche giorno fà mentre andavo al lavoro, l'occhio mi è balzato su quello strano cartello... E come non vederlo !!! Ora : qualcuno mi deve spiegare cosa ci fa un cartello INIZIO GEMONA (da una parte) e FINE GEMONA (dalla parte opposta) tra porta Udine e l'imbocco della galleria che porta a Maniaglia. Io ho sempre saputo che il confine fosse molto ma molto più in giù. Li del baretto per intenderci (del quale ora mi sfugge il nome). Ma come cazzo spende i soldi il comune ??

21 commenti:

Anonimo ha detto...

... come li spende!!!!!!!!!!! Ma non hai ancora capito che è Artegna che oramai sta avanzando pian piano verso il centro di Gemona e vedrai che questa moria di negozi del centro fra un pò anche via bini diverrà via villa (strada del centro di artegna)
Hai prorio ragione sti imbelicci in comune giocano a Risiko invece di pensare al lavoro... risiko si ma con il nostro territorio, vedi che fra un pò non ci troviamo in un altro comune... mandi e grazie per la segnalazione... raf

Anonimo ha detto...

raf ha detto.......
??????ma quale raf?????
RAF sono io!!!!!..e nn ho di certo detto/scritto queste cose....
Comunque sembra un po strano anche a me sto fatto dei cartelli....messi un po alla buona(o meglio alla stracazzo di cane)!!!
E bravo topardo...

Anonimo ha detto...

Per intenderci:
1. Il "baretto", come lo chiami tu, è il "Canele", uno dei bar più trendy di Gemona. Ti pregerei, pertanto, di non usare vezzeggiativi a sproposito quando parli di questo locale austero ed accattivante.
2. Il cartello a cui ti riferisci non indica il confine territoriale di Gemona, bensì trattasi di un segnale di località e di localizzazione (art.131 c.d.s.) usato allo scopo di segnalare, per i centri abitati, il limite di velocità e il divieto di segnalazione acustica, di cui rispettivamente agli articoli 142, comma 1, e 156, comma 3 del codice.
Comprenderai quindi, l'estrema utilità di questo indispensabile mezzo di comunicazione stradale.
3.Se non lo avessi notato, trattasi di un cartello realizzato a regola d'arte secondo le migliori tecniche di ingegnerizzazione stradale, i lati sono perfettamente in squdra tra loro e la fascia rossa trasversale, è stata realizzata con un apposito rosso prugna generato artificialmente in laboratorio da una equipe di tecnici specializzati perchè praticamente introvabile in natura. Si racconta che l'occhio umano non abbia uno spettro visivo abbastanza ampio da poter percepire tutte le tonalità cangianti di tale verniciatura. E' necessario infatti indossare uno speciale visore a onde elettromagnetiche (tipo predator) per poter godere a pieno dell'esperienza onirica e affascinante del cartello.
Comprenderai, pertanto, l'estrema necessità di questo strumento segnaletico e apprezzerai l'abilità, dei nostri amministratori comunali, nel realizzare una tale magnificenza ad un prezzo praticamente irrisorio considerato il rapporto qualità / prezzo * resa.

Anonimo ha detto...

ben detto Nochenka!
Fagli il culo!

Anonimo ha detto...

Vi svelo il segreto dei cartelli: non sono messi alla stracazzo di cane bastardo, come si potrebbe erroneamente pensare, sono stati posizionati in precisi punti ben calcolati per segnalare e delimitare aree di attracco per aeronavicelle spaziali extraterresti.
Aprite gli occhi, vi stanno prendendo per il culo da anni e l'amministrazione sa tutto, c'è dentro fino al collo in questa storia assurda!
Cazzo..mi è entrato qualcuno in casa... credo mi abbiano beccato, devo scappare...
No! sono qui! .. sd .
afa fwef . afsdfxzc
dfd77

Anonimo ha detto...

ma..
Io non credo a queste teorie sulle cospirazioni extraterrestri e, soprattutto, non penso che l'amministrazione comunale accetterebbe di venire a patti con invasori alieni. Io li conosco quasi tutti e sono brave persone.
Secondo me sono solo cazzate, teorie svitate di un fanatico.

Anonimo ha detto...

caro Nochenka...mi sembri il classico tipo che sa tutto...ho letto solo poche righe del tuo commento e gia mi viene da CAGARE!!!!
risparmiaci gli articoli del codice stradale....nn frega un cazzo a nessuno!!!!
mi fanno ancora piu cagare le lusinghe che fai agli amministratori comunali...o sei anche tu uno di loro o sei orbo!!!
E sopratutto come fai a dire che i cartelli hanno un prezzo praticamente irrisorio considerato il rapporto qualità / prezzo...?ma sai quanto costano quel pezzo di lamiera (con su scritto Gemona)e quei due tubi "innocenti"? e sopratutto sai quanto ci impiega il povero Dasty a metterli in opera?

Anonimo ha detto...

io invece credo abbia ragione nochenka, secondo me la segnaletica stradale è indispensabile, anche l'altro giorno, giungendo da Artegna, se non fosse stato per il cartello, non avrei mai capito che ero arrivato a Gemona.
Altro chè se frega un cazzo...
E di questo dobbiamo ringraziare solo l'amministrazione.

Anonimo ha detto...

ma qualtris doi seiso i nevos di Marin....???!!!!????

Vergogne!

Anonimo ha detto...

a me chel cartel sot dal domo a no mi plas par nuie!!!

Anonimo ha detto...

Mio iddio, viva le idiozie... raf tu raf io e raf ffanculo! Si parla di cartelli stradali!! non di chi a scritto che o che cosa. A parte l'insegnamento che ci da nochenka su articoli comma etc... bravo complimenti ora so a chi rivolgermi per far spostare quei cazzo di bidoni delle immondizie posizionati in divieto di sosta fuori il negozio Le Monelle sotto il Pan e Salam... tanto per citare altre puttanate e non solo cartelli ficcati a caso!
E' la gestione delle cose che a Gemona non funziona! Ps. Per RAF passa pure a trovarmi da Le Monelle, così almeno mi guardi in faccia e ti faccio pure barba e capelli! Mandi raf chi

Anonimo ha detto...

finalmente vedo animarsi il blog, era ora, voglio un blog politico!
Buona li "raf chi", parliamo dei problemi del comune, parliamo di come spendono i nostri soldi e di come potrebberlo farlo meglio.
Mi piacerebbe che i giovani si interessassero di più alla politica, soprattutto di quella vicina, di casa nostra.
E' da li che dobbiamo partire se vogliamo cambiare questo sistema politico vergognoso e corrotto.
Gli sprechi e il marcio che troviamo nel piccolo si propagano nel grande in modo quadratico, c'è bisogno di gente nuova, ide nuove, il vecchio deve sparire, dobbiamo svincolarci da idee politiche obsolete che non ci appartengono più.
Non voglio più sentire parlare di destra, sinistra, partiti del cazzo, voglio sentir parlare di problemi concreti e soluzioni realistiche.
Ma avete visto i candidati sindaco di Gemona per il PD? Sempre gli stessi, attaccatti alle loro poltrone e a questo parito che ha rotto il cazzo insime a tutti gli altri (dx e sx).
Non ce la faccio più, non ci sono più ideali, voglio che sia il popolo a governare, non attreverso la tessera di un partito, ma attraverso un contratto di programma che parli di fatti concreti.
Nell'ultimo numero di "gemonaincomune", il comune si autocelebra scrivendo degli incredibili ritrovamenti effettuati in Castello. Ma parliamo invce del fatto che sono più 30 anni che ci stanno ciucciando soldi.
Arrivo in macchina da Artegna e mi ritrovo un cartello assurdo, alzo gli occhi per chiedermi "ma come cazzo li spende i soldi dio.." e mi vedo quella gru maledetta.
La odio quella gru del cazzo!

Anonimo ha detto...

Mi lascia perplesso il commento di Heart, io pensavo che la gru FOSSE il castello...
Cmq secondo me anche i soldi del castello sono ben spesi, cosa vuoi che sia qualche milione di euro davanti alla cultura?
Forse avresti fatto meglio a leggerlo tutto l'articolo, sono stati ritrovati infatti punte di lance, monete e dadi da gioco antichissimi ancora funzionanti. Hai idea dell'importanza dei dadi? Come pensi abbiano preso la decisione di installare il cartello?

Anonimo ha detto...

x quel "monellino" di raf...

mi dispiace ma da Le Monelle nn vengo..o meglio..nn è il caso..visto che son PELATO!!!
ciao

Anonimo ha detto...

x raf2,
vai a farti fare almeno la barba da raf1, così almeno la finiamo con sta storia dei raf...

grintus ha detto...

Caro Topo a questo punto mi sa che ti tocca aprire un forum, più che un blog, sulla scena politica e le problematiche amministrative a Gemona! E ce ne sono parecchie! ...tanto questo blog non lo aggiorni :)

Anonimo ha detto...

x raf3 in merito alla barba...

non so se ci crederai...ma sono anche glabro!!!
niente barba e ciglia...

ottima l'idea del Grinta!!!sarebbe decisamente meglio un forum...magari su naranbalon.....

pensaci topastro

Anonimo ha detto...

Caro napoleone,
avresti fatto meglio a leggere tutto il mio commento, prima di esprimere giudizi affrettati e controversi rispetto alle tematiche discusse.
Sono però felice di questo, perchè è un chiaro esempio di come vengono affrontati, con superficialità e faciloneria, i temi di interesse del paese e di come venga comunemente adottato un linguaggio scurrile e denigratorio verso chi la pensa in maniera diversa alla propria.
Se prima di parlare di "pezzo di lamiera" (riferito al cartello), ti fermassi ad analizzare la struttura molecolare dei materiali adottati, ti renderesti subito conto dell'architettura simmetrica ed ordinata delle molecole che lo compongono, in una struttura del tutto simile a quella cristallina.
Da questo, considerato il banale secondo principio della termodinamica, vengono spiegati gli onerosi costi di ingegnerizzazione di una tale composizione ai massimi livelli architettonici.
E questo per fare un solo esempio...

Anonimo ha detto...

nochenka, mi sa che la struttura molecolare del cartello è simile a quella della merda che ti è schiantata al posto del cervello.
Aggiorna il blog topastro!

Anonimo ha detto...

nochenka ha detto...

Se prima di parlare di "pezzo di lamiera" (riferito al cartello), ti fermassi ad analizzare la struttura molecolare dei materiali adottati, ti renderesti subito conto dell'architettura simmetrica ed ordinata delle molecole che lo compongono...

CU LIS MOLECULIS A NO SI MANGJE!!!!!!

manco cagadis nochenka

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo di post è?
Questo conferma quanto minchione sei tu, come il tuo stronzissimo amico matteo.
Non pubblicherai mai questo commento, almeno però ti arriva!